Collezione Miga Studio

La filosofia di Miga Studio è radicata nelle intense emozioni e nella ricchezza culturale dell’Italia unite alla sensibilità minimalista e futuristica caratteristiche del Giappone. Una novità nel saturo mercato dell’occhialeria.
L’Italia ha uno stile architettonico ampio e diversificato, che non può essere semplicemente classificato per periodo o regione. Di tutti i suoi movimenti, sono le forme eleganti e semplici dell’architettura neoclassica e modernista dello stato che hanno lasciato una forte impronta. Oltre all’aspetto visivo, sono anche l’autenticità inimitabile e il tocco artigianale che rendono attraente il design italiano.
Miga Studio comprende l’importanza di essere mondani, poiché il vero lusso riguarda la comprensione rispettosa e l’attenzione innata verso il tempo, sia il passato che il presente. Guarda anche all’Oriente per trovare ispirazione, onorando i codici minimalisti dell’architettura giapponese e il loro orgoglio nel progettare attraverso modi antichi, come le tradizioni praticate fin dall’età d’oro della produzione di occhiali.
Essere moderni è un’attitudine, e Miga Studio la incarna attraverso il suo gioco di materiali e forme. I materiali premium di acetato giapponese Takiron, acciaio inossidabile per uso medicale e trattamenti avanzati in alluminio sono completati con finitura opaca e grezza per introdurre una nuova serie di finiture estetiche che si collochino tra il classico moderno e l’urban.

LE COLLEZIONI MIGA STUDIO

Taisho
Promuove l’uso dell’acetato giapponese Takiron per la sua qualità premium e l’opulenza dei colori. Prende il nome dal periodo della storia giapponese corrispondente al regno dell’imperatore Taisho che segnò un’era fiorente per la musica, il cinema e la cultura teatrale, tanto che alcuni chiamarono questo periodo “i ruggenti anni ’20 del Giappone”. Il clima di liberalismo politico dell’era Taisho disegna un tono edificante che Miga Studio emula attraverso ogni fotogramma e silhouette.

Titano
Un nome che fa riferimento ai tempi passati dei figli della dea Terra della mitologia greca. Porta la stessa forza in termini di qualità acquistando materiali completamente anallergici. La bassa densità e l’elevata resistenza del titanio consentono la manipolazione per intensificare l’attenzione di Miga Studio verso gli elementi architettonici.

Moon
Un effetto inciso unico sull’alluminio è diventato sinonimo del marchio. Il trattamento ricorda la superficie distinta della luna. Miga Studio apre la strada all’industria dell’occhialeria con il suo talento per i dettagli innovativi. Moon significa luna in italiano e spagnolo e si riferisce anche a Luna 17, la navicella spaziale che ha trasportato la prima nave a ruote su un altro corpo celeste: la luna, appunto. Questa collezione in metallo misto acetato è un mix di concetti lungimiranti.