Come nasce un occhiale Gold and Wood

L’Oesling è la zona del Lussemburgo dove tra castelli antichi e boschi millenari il tempo sembra essesi fermato.

In questa regione, nel piccolo comune di Parc Hosingen vengono disegnati e costruiti i preziosi occhiali Gold&Wood in legno e corno.

Occorre molto tempo perché nasca una montatura Gold & Wood. Il legno è tagliato solo quando giunge a un certo grado di maturazione. Il corno è raccolto quando cade dalla testa del bufalo. Ogni fase della produzione, dal design alla produzione è fatta interamente a mano da esperti artigiani.

Questa lentezza è rispetto per la natura nell’estrazione selezionata dei materiali, è attenzione dedicata a costruire forme comode, perfette per chi le indossa.

Nella creazione dell’occhiale Gold & Wood il corno viene lavorato così com’è. Il legno viene invece sovrapposto in più strati, per ottenere un elegante effetto variegato.

Aste e frontali sono lavorati separatamente e poi assemblati con l’uso di sottilissime viti.

La levigatura finale è un passaggio molto delicato, effettuato con grande delicatezza. Lascia sul prodotto finito caratteristiche naturali, inimitabili: le venature naturali del legno e le striature del corno. Così ogni occhiale Gold & Wood ha un aspetto unico, originale, che racchiude in sè antica saggezza artigiana, pazienza e cura infinita.