Crisafulli Eyewear - Milano

Company

Crisafulli Eyewear nasce nel 1965 a Milano con una missione precisa: presentare gli occhiali come un accessorio da indossare con entusiasmo piuttosto che come un inerte dispositivo medico per la correzione di un difetto visivo

La storia di Crisafulli Eyewear

È il 1965 quando l’ottico Sebastiano Crisafulli apre il suo primo negozio a Milano. Sono anni in cui l’occhiale è considerato solo un dispositivo medico per correggere un difetto visivo. Fattori come lo stile, l’estetica e il comfort finiscono in secondo piano o addirittura sono del tutto trascurati.

L’occhiale come accessorio a tutto tondo che valorizza il viso

Sebastiano Crisafulli, invece, intuisce il bisogno di una nuova e diversa sensibilità. Comprende che l’occhiale non dev’essere solo un anonimo strumento correttivo, bensì un accessorio a tutto tondo capace, al contempo, di migliorare la visione e valorizzare il viso che lo indossa.

Sebastiano, dunque, non si rivela un semplice venditore di occhiali: è un consulente specializzato che valuta problemi visivi e osserva le proporzioni del volto. Per questa nuova attività, che coniuga benessere estetico e visivo, Crisafulli propone occhiali ricercati con forme originali e colori unici, montature raffinate costruite a mano dai migliori artigiani del mondo. Adotta lenti ultraleggere dotate dei trattamenti più all’avanguardia e forma i suoi collaboratori affinché diventino dei veri consulenti d’immagine.

Studio estetico dell’occhiale

Nel 1969 Crisafulli si trasferisce in Galleria del Corso al civico 4, indirizzo in pienissimo centro facile da raggiungere per chiunque, a pochi passi dal Duomo e da quella Via Montenapoleone che era sul punto di spiccare il volo come centro mondiale dell’alta moda italiana. Sulla porta della nuova boutique campeggia la scritta «Studio estetico dell’occhiale», una vera dichiarazione di intenti che sottolinea la volontà di soddisfare sia l’esigenza di vedere bene che quella di sentirsi a proprio agio con l’occhiale indossato.

Oggi Crisafulli Eyewear è gestita da Fabrizio, figlio di Sebastiano, che ha traghettato lo spirito paterno nel multiforme XXI secolo. La sua boutique non è una semplice rivendita di montature, ma un centro di consulenza d’immagine dove si trovano soluzioni complete rispondenti tanto alle esigenze visive quanto a quelle estetiche e di armonia.

La nostra filosofia

Scegliere l’occhiale più adatto non è facile, perché non è un accessorio come altri.

Sbagli ad acquistare un bracciale? Può sempre essere coperto dalla manica. Ma l’occhiale non si può nascondere, perché è proprio al centro del tuo volto. Trovare l’occhiale giusto per un viso specifico, dunque, può essere un percorso tutt’altro che facile: i parametri da valutare, infatti, sono tanti. Se il colore della montatura non è in accordo con il sottotono della pelle, ti farà apparire malaticcio o appena uscito dal set di un film di fantascienza. Se la dimensione non è adatta, apparirà troppo grande o troppo piccolo, o comunque sgraziato. Se poggia male sul naso, sarà difficile da portare, pesante e sgradevole. Se le lenti non sono costruite secondo la posizione degli occhi e secondo il modo in cui li muovi, possono provocare fastidi, capogiri e mal di testa. Insomma: scegliere l’occhiale giusto è una piccola sfida.

L’obiettivo di Crisafulli Eyewear è fartela vincere. La nostra consulenza tecnico-estetica ti accompagnerà nella scelta dell’occhiale più adatto, quello che ti offre una visione ottimale, in perfetta armonia con il tuo volto, che è tanto comodo per te da indossare quanto piacevole per chi ti guarda.

Design, originalità e qualità

Per soddisfare le tue necessità estetiche e visive, selezioniamo fra le migliaia di collezioni di occhiali presenti sul mercato quelle più interessanti per design, originalità e qualità. Tra queste facciamo un’ulteriore approfondita selezione dei modelli migliori per forma, colore e dettagli.

Dal 1965 proponiamo ai nostri clienti occhiali artistici e da collezione, produzioni limitate costruite a mano da abili artigiani. Conosciamo bene gli occhiali: ne abbiamo studiato la storia, abbiamo stretto la mano a designer e artigiani, abbiamo visitato fabbriche e magazzini e, fin dal lontano 1965, abbiamo vissuto tutte le evoluzioni e le innovazioni del mercato sul fronte della domanda come su quello dell’offerta.

Il nostro obiettivo è offrirti un occhiale che sarai sempre felice di portare e di mostrare agli altri. Per questo motivo, fin dalla nostra apertura, non ci siamo mai presentati come un semplice ottico, bensì come uno studio estetico dell’occhiale, un luogo dove trovare occhiali che esprimano equilibrio, originalità e bellezza.

LO STAFF DI CRISAFULLI EYEWEAR
Crisafulli Eyewear - Fabrizio Crisafulli

Fabrizio

Nato a Milano, sogna di vivere a Bora Bora. La sua serata ideale: pizza, cinema e balli latini. Appassionato di discipline Bio Naturali, dirige lo staff Crisafulli secondo l'imprinting del fondatore, con spirito d'innovazione come solo un ingegnere sa fare...
Crisafulli Eyewear - Luana Mayer

Luana

Una pietra miliare di Crisafulli Eyewear, dove ha mosso i primi passi già nel 1996. Il suo impegno è rimasto invariato nel tempo, come la sua passione per il lavoro. Consulente di vendita, amichevole ed informale, assiste i clienti nella scelta dell'occhiale...
Crisafulli Eyewear - Fabio Vernengo

Fabio

Ottico dal 2006, approda a Crisafulli Eyewear nel 2015. Consulente per occhiali da vista, si occupa di test visivi, progettazione di occhiali e laboratorio di montaggio. Dinamismo, simpatia e professionalità sono solo alcune delle sue qualità più apprezzate...
Crisafulli Eyewear - Marco Gervasoni

Marco

Nato come tecnico di lenti oftalmiche, diventa prima ottico e poi optometrista. Affinatosi per oltre vent'anni in negozio, è estremamente professionale negli esami optometrici e nell'applicazione di lenti a contatto. Torna teenager quando si perde tra videogame e montagne di blu-ray...