Gli occhiali dedicati a Gregory Peck, icona di stile

Buongiorno sono Anthony Peck, figlio di Gregory. Vorrei parlare con voi di Oliver Peoples degli occhiali che porta mio padre nel film …

Non sappiamo se il centralinista che ha ricevuto questa chiamata sia svenuto per l’emozione, e forse non è andata proprio così … Ma questa è una storia che vale la pena di essere raccontata. La storia di come Oliver Peoples ha dedicato un occhiale a Gregory Peck, grande attore e icona di stile.

Anno 2010. Anthony Peck, figlio di Gregory, apprezza da tempo lo stile Oliver Peoples, quelle montature vintage che profumano di California e anni ’60. Così decide di contattarli e iniziare una collaborazione.

Anthony ha le idee chiare: lui desidera riportare in vita gli occhiali del personaggio più celebre tra quelli interpretati dal padre: l’avvocato Atticus Finch del film Il buio oltre la siepe del 1962.

Gregory Peck nei panni di Atticus è un uomo leale che lotta contro i pregiudizi e difende con coraggio un afroamericano ingiustamente accusato di violenze. Il film non solo ha avuto grande successo presso il grande pubblico ma anche ha influenzato pesantemente il mondo della moda. I completi giacca e cravatta senza fronzoli di Atticus vengono imitati dalle sartorie di tutto il mondo. Lo stesso per i suoi occhiali tondi, imitati da centinaia di designer.

Ma Anthony Peck e il team creativo di Oliver Peoples non vogliono una banale imitazione. Riguardano il film, consultano archivi, fotografie, documentari: ricreano quell’occhiale così com’era.

Lo chiamano Gregory Peck, e conserva nelle sue forme tutto il coraggio di Atticus Finch, il fascino della vecchia Hollywood. Un vero classico firmato Oliver Peoples, disponibile da Crisafulli Eyewear.

Gregory Peck di Oliver Peoples

 

Gregory Peck interpreta Atticus Finch