World, il profumo che … salta all’occhio!

World è il nuovo profumo lanciato dalla Maison Kenzo. In pochi lo hanno già avuto il piacere di annusarlo: per ora si può acquistare solo sul mercato americano.

Però, tutti, americani e non, abbiamo il piacere di osservarlo. Questa fragranza nasce infatti per colpire lo sguardo oltre che l’olfatto.

Lo spot che ha anticipato il lancio di World è tutto da guardare. Non abbiamo di fronte una scialba pubblicità istituzionale, ma uno spettacolare videoclip.

Il regista è Spike Jonze, noto per i film Lei e Il ladro di orchidee. La protagonista è l’attrice Margaret Qualley, da poco nelle sale con la commedia The nice guys.

Margaret si allontana da una rigida serata di gala. Inizia a ballare indiavolata per i corridoi del lussuoso hotel. Poi esce dall’albergo e si getta dentro una grande composizione floreale a forma di occhio. Subito dopo, finalmente, vediamo la bottiglia del profumo. Un grande occhio stilizzato in cristallo, con tanto di biglia dorata a fare da luminosa pupilla.

La donna Kenzo vive nel presente. Non è nostalgica. Ama il movimento, la vivacità, il modo in cui le cose si muovono, cambiano e si scontrano. Lei non è mai indifferente, è sempre entusiasta. Esce dagli schemi. (Carol Lim e Humberto Leon, direttori creativi di Kenzo).

Mentre aspettiamo che World sia in vendita in Europa … Godiamoci la danza di questa donna!