Gli artisti testimonial Portrait Eyewear: Matteo Cibic

I testimonial degli occhiali Portrait Eyewear sono tutti artisti emergenti. Giovani che hanno scelto di esprimere la loro personalità di creatori d’arte indossando quelle originali montature fatte a mano in Italia.

Tra i testimonial c’è un nome ben noto a noi milanesi alla ricerca di cose interessanti da vedere in questi giorni di Salone del Mobile. Lui è Matteo Cibic, eclettico architetto che sta esponendo in città le sue creazioni, frutto di fervida immaginazione, progettazione solida e produzione artigianale (proprio come lo sono gli occhiali Portrait Eyewear: doveroso inciso!).

Matteo Cibic ha portato a Milano i progetti VasoNaso e The Flexible Living.

VasoNaso è una serie di vasi ispirati a Giorgio Morandi, l’artista che ha disegnato vasi per tutta la sua vita. Cibic per un anno intero ha disegnato e prodotto un vaso in ceramica al giorno. I 366 vasi ( l’anno scelto era il 2016, che era bisestile ) sono tutti dotati di protuberanze  – nasi più o meno evidenti. Alcune sono vere immense proboscidi, altri graziosi nasini francesi, altri ancora prendono forme ironiche e curiose.

The Flexible living è un’installazione dedicata alla suola flessibile della scarpa Boat Shoe di Timbaland. È una scultura candida, dalle lunghe gambe che formano insolite curve come se fossero quelle di un cartoon. Si trova al centro di Piazza XXV Aprile.