Andy Wolf, sinonimo di unicità

Andy Wolf vuol dire occhiali letteralmente unici, realizzati a mano in quel di Hartberg, in Austria.
Il marchio è stato fondato da tre amici, Andreas (Andy), Wolfgang (Wolf) e Katharina, per produrre montature classiche e contemporanee in grado di rispecchiare lo stile peculiare di ogni persona.
Nel 2006, i tre hanno pranzato insieme in un ristorante di un amico e, gustando pietanze genuine in un contesto familiare, hanno sollevato una domanda: perché gli occhiali non sono realizzati in modo così personale, naturale e familiare? Hanno quindi deciso di rispondere al quesito creando qualcosa di unico e distintivo, occhiali prodotti senza fretta, in quantità limitata e realizzati artigianalmente. Stabilita la loro base operativa presso l’Ökopark di Hartberg, che si adattava perfettamente alle loro convinzioni, hanno quindi iniziato la loro avventura.
Nel 2006, in azienda lavoravano 17 persone; oggi ce ne sono 58. Come ogni inizio, anche quello di Andy Wolf è stato difficile, soprattutto perché produrre l’intero occhiale in Austria richiedeva inevitabilmente prezzi più alti. Ora sono rappresentati in oltre 45 Paesi e sono rimasti insieme come una famiglia, instaurando un rapporto equo e amichevole con i clienti. Dalla progettazione alla creazione dei prototipi, alla produzione (fatta di 90 singoli passaggi di lavorazione) e distribuzione, tutto è gestito ad Hartberg, direttamente da Andy, Wolfgang e Katharina.
Solo l’acetato, materiale base per le montature, proviene dall’Italia, essendo il migliore disponibile. In questo modo le montature classiche e spesso non convenzionali non sono solo belle, ma anche resistenti e sostenibili.