Modelli d’eccezione: i produttori di occhiali che posano con le loro creazioni

A posare con un bel paio di occhiali alla moda sono quasi sempre modelle, attrici o influencer vari.

Nel caso delle piccole aziende artigianali invece, capita che davanti all’obiettivo si presentino gli stessi designer che li hanno creati. Come i pasticcieri milanesi controllano ogni panettone dall’impasto fino al confezionamento, così questi designer seguono tutti gli occhiali dai primi disegni ai prototipi alla produzione in fabbrica con dedizione assoluta. E li indossano con una fierezza e una genuinità ignota alle varie attrici glamour.

Maurice Leonard –  Gold and Wood

Le sue montature scolpite artigianalmente in legni rari, corno e metalli preziosi sono desiderate in tutto il mondo. Maurice con aria giustamente fiera, ne sfoggia una creata con legni di vari colori che giustapposti danno vita a raffinati giochi di luce.

Valentina e Gabriel Hernandez – Portrait Eyewear 

Cittadini del mondo e partigiani del Made in Italy, i fratelli Hernandez con la loro linea Portrait Eyewear dichiarano esprimono dichiarano le loro ispirazioni musicali e artistiche.

Gabriel sceglie un affettuoso omaggio alla scena glam inglese anni ’70 e al compianto David Bowie.

Valentinadi quegli stessi anni preferisce rievocare la fantascienza low cost con i suoi colori accesi e gli effetti speciali fatti a mano.

Katharina Plattner – Andy Wolf

Katharina è la mente dietro gli occhiali Andy Wolf, creazioni made in Austria. Qui lei abbina al suo abito da sposa (davvero!) una delle sue invenzioni più sorprendenti. La parte inferiore del frontale è in acetato con sfumature verdi e violacee, quella sopra è in fine metallo dorato.

Jean Francois Rey e Joëlle – J.F. Rey

Lui crea le forme, lei sceglie i colori. Jean François e Joëlle Rey, ideatori dei marchi BOZ e J.F. Rey, festeggiano trenta anni di sodalizio matrimonial – lavorativo con due begli occhiali coordinati con lenti tonde e ponte in metallo. Grigio per lui, nero per lei.

Ti piacerebbe scoprire altre curiosità sul mondo degli occhiali atigianali? Continua a seguirci!