Tendenze occhiali Primavera/Estate 2014 dalle passerelle Moda Donna di Milano

La Milano Moda Donna ha rivelato quelle che saranno le prossime tendenze Primavera/Estate 2014 anche per quanto riguarda gli occhiali da sole ma anche quelli da vista. In passerella, infatti, moltissimi gli stilisti e le maison che hanno presentato i nuovi modelli che ci accompagneranno durante la futura bella stagione, montature dai tagli bene precisi e delineati. A farla da padrone sicuramente i cat-eye, ancora una volta protagonisti, e le montature colorate, soprattutto quelle bianche. Ma non mancano modelli di ogni tipo, occhiali per accontentare tutti i gusti e soprattutto tutti coloro ai quali stanno bene alcune montature meglio di altre.

I cat-eye, come tutte sapete, sono gli occhiali più trendy delle ultime stagioni. Tutto merito dello sguardo felino che regalano al viso, rendendo il tutto molto femminile e intrigante. E quando eravamo convinte che questo trend fosse passato, ecco che arrivano numerosi stilisti a riproporli in passerella durante la Milano Moda Donna anche per la stagione Primavera/Estate 2014. Deliziosi i modelli proposti da Blugirl, che ha mandato in scena una bella varietà di modelli tutti caratterizzati da un’esplosione di cristalli sulle punte esterne. Anche Frankie Morello li propone nuovamente per la prossima stagione e non si tira indietro nemmeno Alberta Ferretti, che rende tutto ancor più vivace con le lenti specchiate, altro grande trend che ci ha accompagnate durante la stagione estiva 2013. Ma chi di sicuro ha mandato in scena i modelli di cat-eye più particolari è Dsquared2, la maison capitanata da Dan e Dean Caten. Occhiali da sole con montature a punta ma anche iper femminili modelli da vista. Le loro proposto sono davvero molto particolari perché le lenti hanno una forma arrotondata mentre la parte superiore della montatura sembra essere posizionata come fosse un secondo strato.

Altro grande trend eyewear sbucato fuori dalla settimana della moda di Milano è quello delle montature bianche. Anche questa tendenza è piuttosto vecchiotta, eppure ora è nuovamente super fashion. Puntano tutto, o quasi, sull’off white Blumarine, che propone deliziose mascherine squadrate, Laura Biagiotti, Byblos e ancora una volta Dsquared2, Frankie Morello e Blugirl. Il bianco non sarà l’unico colore a dominare le prossime collezioni, perché Emporio Armani ha proposto qualche tinta pastello che sicuramente dominerà le tendenze della prossima stagione, tra le quali il lilla e il verde acqua, raffinate e chic.

Non temete, non mancheranno anche altri modelli e colori. Bottega Veneta, infatti, punta su occhiali da sole rettangolari e bordeaux, mentre Giorgio Armani preferisce le montature tonde con ponte, dal taglio decisamente molto maschile ma realizzate in acetato colorato. Gucci proporrà i suoi soliti occhiali da sole oversize mentre Fendi proporrà deliziosi modelli con lenti tonde e montature appuntite con cristalli.

[fonte:http://eyewear.stylosophy.it]