Lenti appannate?

Il fenomeno dell’appannamento delle lenti è molto comune, soprattutto nella stagione invernale.
A chi non è capitato, la mattina, entrando in un bar per un caffè veloce con gli occhiali sul naso, di ritrovarsi improvvisamente in un banco di nebbia?
Ciò accade perché l’aria calda (di un locale al chiuso o del nostro respiro) entra in contatto con la superficie più fredda della lente in presenza di elevata umidità.
L’aria calda può contenere più vapore acqueo dell’aria fredda e, quando incontra una superficie con temperatura molto più bassa, parte del vapore si condensa creando piccole goccioline, quelle che noi vediamo come appannamento.
In questo particolare momento, l’utilizzo delle mascherine protettive sta esasperando il fenomeno, provocando non pochi disagi a tutti i portatori di occhiali da vista, nonché a tutte le categorie di lavoratori che devono assolutamente avere una protezione per gli occhi (come medici e infermieri, ma non solo).
Crisafulli Eyewear propone diverse soluzioni efficaci, a partire da specifici trattamenti delle lenti a prodotti anti-appannamento. Vieni a scoprirli nel nostro negozio, ti aspettiamo!