Milano Fashion Week 2019 - Crisafulli Eyewear

Milano Fashion Week 2019

In occasione della Milano Fashion Week, dal 17 al 23 settembre, e in collaborazione con la Hungarian Fashion & Design Agency, 7 marchi ungheresi presenteranno le loro collezioni al Fashion Hub

In occasione della Milano Fashion Week, in collaborazione con la Hungarian Fashion & Design Agency, 7 marchi ungheresi presenteranno le loro collezioni al Fashion Hub.

Il design ungherese ha contribuito anche al fashion eyewear, in particolare con la collezione Vinylize, prodotta proprio a Budapest.

La collezione nasce quasi un ventennio fa, dalla mente e dalle mani del fondatore Zachary Tipton, il quale si costruisce il proprio modello utilizzando dei vecchi 33 giri del padre, trovati in fondo ad un garage.

La collezione, di produzione artigianale, viene fatta utilizzando dischi in vinile riciclati abbinati a lastre di pregiato acetato Mazzucchelli.

Le cerniere ribattute come si faceva agli inizi del ‘900 e tutte le finiture fatte a mano da sapienti artigiani.

Il risultato che ne consegue è una collezione esclusiva, di design e di elevatissima qualità realizzativa. Una perla nel mercato dell’eyewear.

Ne siamo rimasti affascinati e la Crisafulli Eyewear, che del design e della qualità fa il proprio vanto, ha subito integrato la collezione con entusiasmo, per proporla alla propria esigente clientela.