Gli occhiali più belli della #MilanoFashionWeek (21 – 26 settembre 2016)

Ieri è terminata la Settimana della Moda milanese. Abbiamo visto splendide top model, abiti mozzafiato e … tanti occhiali unici!

Anche in queste sfilate, gli occhiali si confermano come parte integrante di un outfit di lusso. Arricchiscono il guardaroba, fanno tendenza e accompagnano gli stili più diversi con grande personalità.

Ne abbiamo visti tanti interessanti, ma questa selezione fotografica si concentra solo su quelli che ci hanno fatto davvero dire: WOW!’.

Buona visione!

Stella Jean – Mascherina bianco – trasparente

Stella Jean, giovane stilista italo – haitiana ha creato questa mascherina dalle tenue tonalità trasparenti, che fascia con delicatezza il volto. Evidente ma non ingombrante, oversize ma discreto, questo occhiale è un accessorio puro, con un carattere deciso e un’aria sportiva.

Cristiano Burani – Il ritorno degli anni ’70 e ’80

La forma tonda e i colori caldi sono figli degli anni ’70. Il chiaro contrasto di colori tra aste e frontale ricorda invece gli ’80. Infine la montatura che lascia scoperta la parte inferiore delle lenti è un elemento contemporaneo. Una felice unione tra epoche e stili per un modello senza tempo, originale e sobrio.

Marco de Vincenzo – Una farfalla sul volto

L’eleganza sposa un piglio decisamente aggressivo: Marco de Vincenzo, ex fashion designer per Fendi, propone occhiali oversize dalla forma a farfalla, con lenti azzurre specchiate e ponte sottilissimo con colore a contrasto rispetto alle lenti. Impossibile non notarli.

Moschino – Occhiali da cartoon

Disegnati per le donne o per un cartone animato? Moschino ci lascia il dubbio con questo modello ovale dal colore rosa shocking con inserti poligonali bianchi. Per chi vuole stupire e sentirsi un po’ Barbie.

Byblos – architettura per il viso

Potrebbe essere un raffinato modello, vintage, con lenti aranciate tonde e doppio ponte. Invece no: Byblos costruisce intorno alla montatura di metallo una composizione dalle forme poligonali in leggerissima plastica trasparente. Il designer di occhiali si fa architetto.