Acetanium di Lindberg, l’incontro tra acetato e titanio

Gli occhiali Acetanium di Lindberg hanno un posto nel cuore ( e naturalmente sul volto!) di numerosi appassionati.

Il segreto del loro successo?

Lindberg ha adottato un’intelligente tecnologia che combina la leggerezza del titanio e la lucentezza dell’acetato.

Com’è costruito un occhiale Acetanium? Il frontale è in acetato in vari colori, tartarugati o brillanti. Le aste sono in purissimo titanio e sono tinte a contrasto rispetto al frontale, generando un delicato effetto bicolor. La parte interna del ponte ha un rinforzo in titanio.

Questo dona all’occhiale tre notevoli vantaggi:

  1. il frontale è più resistente all’inserimento di diversi tipi di lente;
  2. a differenza del classico occhiale in acetato, qui i naselli sono presenti e sono facili da regolare sul naso, nel rispetto dell’anatomia di ogni volto;
  3. il titanio è anallergico, la sia presenza riduce la possibilità di problemi per la deòlicata pelle del viso e del naso in soggetti sensibili.

Per quanto riguarda le forme, la collezione Acetanium ha un aspetto minimal, appena impreziosito da un tocco vintage.

Come nasce l’idea di unire in questo modo acetato e titanio?

L’acetato è il materiale più utilizzato per la produzione di occhiali di lusso. Si adatta a migliaia di stili e colori, è un indiscutibile alleato per esprimere al meglio personalità e carattere.

Il titanio invece ha come suoi punti di forza la resistenza e la leggerezza, ed è perfetto per forme essenziali e minimal. Per quanto riguarda i colori, non permette la trasparenza e le screziature tipiche del più brillante acetato.

La tecnica usata da Lindberg per Acetanium permette di conservare sia gli effetti di luce dell’acetato sia l’estrema comodità del titanio. Non c’è dubbio che continueranno a essere tra i più amati da chi cerca uno stile originale ma allo stesso tempo minimal e discreto.

Vuoi indossare anche tu gli occhiali Acetanium di Lindberg? Contattaci: siamo rivenditori autorizzati!