Il designer Jean Francois Rey racconta i suoi occhiali

Jean François Rey da trentadue anni è l’artefice delle collezioni JF Rey e BOZ: montature originali che si fanno notare per la loro frizzante creatività e bellezza. In una recente intervista al magazine Lunettes Originales Jean François ha raccontato il lavoro e la filosofia alla base delle sue creazioni. Abbiamo tradotto in italiano (l’originale è in francese) le parti che meglio descrivono l’approccio di Jean François all’occhialeria.

C’è sempre una ricerca di novità in ciò che produciamo: è la firma riconoscibile del nostro design. Le parole d’ordine che seguiamo ogni giorno sono: uscire dai sentieri già battuti, correre dei rischi, innovare.

Lavoriamo in modo molto specifico sul colore, è una cosa che abbiamo nel DNA. La specialista del colore in azienda è Joëlle, mia moglie

Una buona collezione nasce da una buona idea. Deve adattarsi a tanti visi tutti estremamente diversi tra loro. Talvolta occorre poco perché un occhiale sia quello giusto. È un lavoro delicato, tutto si gioca nello spazio di pochi millimetri. Certe volte un buon risultato è casuale. Magari progetti una montatura, crei il primo prototipo e capisci che il risultato è perfetto così. O magari invece devi modificare, modificare e modificare ancora un singolo modello.

Obiettivi per il futuro? Sopravvivere in un mondo complesso, far uscire delle collezioni originali che sorprendono, continuare a rinnovarci senza mai tradire la nostra eredità il nostro DNA. Facciamo un lavoro non semplice: i prodotti sono in perenne evoluzione, ogni stagione è una nuova sfida!

Siamo rivenditori degli occhiali J.F. Rey: per informazioni contattaci.