Ørgreen, Danish Design e innovazione

Henrik Ørgreen fonda l’azienda che porta il suo cognome nel 1997 a Copenaghen. Insieme a lui gli amici Tobias Wandrup and Gregers Fastrup.

I tre sono studenti di design, ma non hanno precedenti esperienze nel settore eyewear. Questo non è stato un debolezza. Al contrario, ha contribuito alla carica innovativa di Ørgreen. Ha prodotto un approccio libero e artistico alla creazione di occhiali.

Il punto di partenza è il Danish Design, con le sue linee pulite e minimal. Questa forte tradizione viene reinventata attraverso dettagli unici. L’ispirazione arriva dai viaggi, dal mondo degli sport estremi e dalle icone più genuine dello show business.

Gli occhiali Ørgreen presentano tagli semplici, accompagnati sempre da un guizzo originale, un particolare inatteso. Ad esempio, il modello Anjelica, dedicato all’attrice Anjelica Houston, presenta insolite lenti a mandorla.

Ørgreen Optics Anjelica
Anjelica 625 by Ørgreen

Le forme Ørgreen sono essenziali e dinamiche, cariche di espressività. Minimal non significa invisibile, queste montature caratterizzano e incorniciano il volto. Sono fabbricate in titanio, materiale flessibile e resistente: durano a lungo, sfidano le mode e il tempo.

Ørgreen utilizza al meglio un’altra qualità, spesso trascurata del titanio: quella di essere estremamente luminoso e di adattarsi bene a un’ampia gamma di colorazioni. Ogni occhiale è prodotto in due toni di colore. Gli accostamenti fra le tinte sono spesso anticonvenzionali e provocatori. Pensiamo al modello Kreutzberg 645: blu marino all’esterno, arancione all’interno. Entrambi i colori hanno un originale finish opaco.

Ørgreen Optics Kreuzberg
Ispirazione berlinese per Kreuzberg 645 by Ørgreen

In Joaquin 643, dedicato all’attore Joaquin Phoenix (HerIl gladiatore) il titanio delle aste spicca in contrasto con il blu del frontale.

Ørgreen Optics Joaquin
Joaquin 643 by Ørgreen

Gli occhiali sono prodotti a mano in Giappone da artigiani specializzati. L’alto artigianato giapponese è in grado di tradurre in modo efficace il design in un prodotto fisico esclusivo e raffinato. L’attenzione ai dettagli e alle sfumature, tipica dell’universo Ørgreen, è garantita.

Ørgreen è un marchio esclusivo, capace di essere allo stesso tempo riconoscibile e sorprendente.

Vuoi indossare anche tu occhiali Ørgreen? Contattaci, siamo rivenditori autorizzati!