Philippe Starck firma il nuovo design hotel a Singapore

La creazione più recente di Philippe Starck è un lussuoso design hotel a Singapore.

L’architetto è noto per i suoi lavori eccentrici e originali. Fra i più noti, troviamo la leggerissima sedia trasparente La Marie per Kartell. Oppure Starck Eyes, la collezione di occhiali in collaborazione con Alain Mikli.

Adesso ha curato gli interno del lussuoso design hotel M Social Singapore, di proprietà della catena di alberghi M Social

Starck ha così commentato l’apertura dell’hotel:

‘M Social è il posto dove tutti gli elementi del mondo – inclusi creatività, humor e amore – si incontrano in un’esplosione di energia, per creare la gioia del mondo di oggi e di domani. Per me, è un palcoscenico dedicato alle persone creative’.

Starck ha reinventato tutto ciò che tradizionalmente si trova negli alberghi. La reception? Qui è uno spazio per il self check. I quadri alle pareti? Digitalizzati: le immagini vengono proiettate dagli smartphone. Le targhette che indicano i numeri delle stanze? Scomparse: al loro posto, i numeri sono incisi direttamente sulle pareti.

M Social è un’immersione nell’universo giocoso e provocatorio di Philippe Starck. Osserviamolo nelle foto di designboom.com.

Contrasti: cemento grezzo alle pareti, decorazioni moresche sul pavimento.
Ancora contrasti: il colore caldo delle luci, il blu freddo dei tavoli.
Stanza soppalcata
Stanza con soffitto a capanna e terrazzino privato