Starck Eyes, creatività e tecnologia

La riproduzione in miniatura di un’articolazione umana racchiusa dentro un occhiale. Possibile? Sì, quando i protagonisti sono due fra i più grandi designer del mondo: Philippe Starck e Alain Mikli.

Le creazioni di Philippe Starck, sono sempre un mix fra fantasia sorprendente e anticonformismo schietto. Proprio questo anticonformismo ha portato Starck a rifiutare più volte le offerte ricevute per disegnare occhiali.

Il designer francese lo ha raccontato in prima persona. “Molti brand nel corso degli anni mi hanno chiesto se potessi disegnare per loro, ma ogni volta dicevo di no. Perché disegnare un altro paio di occhiali? Non trovavo un motivo per farlo sul serio”.

Solo una persona è riuscita a far cambiare idea a Stark. Si chiama Alain Mikli.

Il designer francese Alain Mikli è un faro per chiunque voglia avvicinarsi all’eyewear. Mikli ha cambiato il modo in cui si lavorano e si percepiscono gli occhiali: da semplice strumento per vedere meglio a oggetto di design lavorato accuratamente.

“Ho visto in Alain Mikli, un vero talento, un dono” continua Starck. “Mikli non disegna solo per vendere. Lui rappresenta, incarna l’essenza dei modelli che produce”.

Biolink: l’articolazione in miniatura

Starck desidera fare un prodotto di alta tecnologia. Sceglie di lavorare con un team di esperti in biomeccanica. “Ero, e lo sono tuttora, affascinato dalla mobilità delle articolazioni umane. In particolare studiavamo i movimenti della spalla”. Starck Eyes comincia così, con un’articolazione in miniatura.

Negli occhiali tradizionali le aste sono unite alla parte frontale attraverso una cerniera con viti. Starck Eyes elimina le viti, grazie all’innovativo sistema Biolink.

Biolink è una perfetta riproduzione in piccolo di un’articolazione umana, come si vede in questo affascinante video. Questo sistema garantisce una flessibilità assoluta delle aste, libere di muoversi a 360° senza rischi di rottura.

Il sistema Biolink è riconoscibile dal piccolo segno bianco tra asta e frontale. L’innovazione tecnologica si fa logo, in modo discreto.

Starck Eyes è un brand originale e innovativo, frutto di una ricerca attenta che parte, letteralmente, dalle persone per andare incontro alle loro esigenze e necessità.

Vuoi indossare Starck EyesContattaci!