The italian reve intervista Gabriel e Valentina, i creatori di Portrait Eyewear

Portrait Eyewear è la giovane azienda che crea occhiali made in Italy ispirati al mondo dell’arte e del design. The Italian rêve è il giovane magazine on line che racconta il meglio dell’arte e del design dei nostri giorni.

Era ovvio che le strade di queste due nuove realtà si sarebbero presto incrociate!

Qualche giorno fa Gabriel e Valentina, i fondatori di Portrait Eyewear, hanno raccontato in una coinvolgente intervista a The Italian Rêve la filosofia e le passioni che hanno dato vita al loro brand.

Ecco qualche estratto dalla loro bella conversazione:

Portrait è un brand di occhiali fatti a mano, creato da me e mio fratello Gabriel in Italia con lo scopo di riprendere quella che è la manifattura artigianale vera, genuina, ma ridandole un nuovo spirito, quello del design contemporaneo

Ci ispiriamo a quei personaggi che hanno segnato un momento storico perché hanno portato innovazione, hanno avuto il coraggio di fare qualcosa di diverso. Alcuni nostri occhiali femminili danno tributo a quelle donne che, nella vita, hanno avuto un approccio femminista nel dire la loro opinione, come Frida Kahlo.
Guardiamo non solo agli artisti del passato, ma anche a quelli emergenti, che promuoviamo attraverso la nostra campagna.

Gabriel è il designer. Io mi occupo dell’aspetto commerciale, marketing, strategico. Ma lavoriamo sempre in team, confrontandoci continuamente. E poi ci sono gli artigiani che danno un contributo enorme per creare il prodotto che sogniamo.

Da una parte il design è totalmente originale. C’è poi una ricerca di identità, diamo cioè continuità ai vari modelli delle diverse collezioni. Altro punto di forza è l’uso del colore: nonostante il nostro occhiale sia minimal, l’ispirazione dal mondo dell’arte ha permesso l’uso di colori molto brillanti e abbinamenti particolari.

Con questa intervista Gabriel e Valentina hanno espresso in modo chiaro e deciso la loro impetuosa ricerca di unicità artigianale e sensibilità artistica. Bravi!

Qui l’intervista completa su The Italian Rêve.