Vive la France! I 5 occhiali artigianali francesi più belli della nostra collezione

Questa settimana, il 14 luglio, la Francia celebra la sua Rivoluzione: noi di Crisafulli Eyewear ci uniamo ai festeggiamenti presentando i 5 occhiali d’artigianato francesi più belli e originali della nostra collezione.

BOZ Eyewear

La forma a farfalla è addolcita da soffici curve, l’acetato color polpa di arancia rossa è spezzato da una sottile linea verde che attraversa tutto l’occhiale, un rigo di pentagramma che termina in fondo alle aste con una chiave di violino stilizzata. Un occhiale squisitamente femminile per chi cerca un’immagine allegra e fuori dagli schemi.

Anne et Valentin 

Le forme arrotondate convivono con puntuti elementi metallici, l’acetato grigio riproduce con eleganza le striature e le sfumature del marmo. L’occhiale moderno di Anne et Valentin è un po’ accessorio, un po’ scultura. Adatto a chi vuole ravvivare lo stile classico con un tocco ironico e artistico.

JF Rey 

Quando si osserva questo occhiale si è subito colti da meraviglia: qui le lenti sembrano fluttuare in aria! A unirle alla montatura, un raffinato cat – eye rosso brillante, ci sono solo sottili fili in acciaio inox di un delicato color beige. Una costruzione architettonica in miniatura, una trama metallica che esprime femminilità e leggerezza.

Anne et Valentin 

Un frontale in acetato dai colori caldi e dalle morbide linee curve incontra il freddo e fine metallo. Il mix di Anne et Valentin è quello tra lo spessore dell’acetato e la sottigliezza del metallo, tra i colori caldi del frontale e quelli freddi delle aste. Un raffinato matrimonio tra opposti (che, come si sa, si attirano) per chi ama farsi notare.

Cartier 

Secondo Cartier l’occhiale è un gioiello e come tale viene creato. Qui le sfumature lasciano immaginare la morbida superficie di preziose stoffe. I tre anelli intrecciati che ornano le aste sembrano quasi adagiati su un lembo di velluto. Una montatura da sole perfetta per chi cerca l’irripetibile perfezione di dettagli curati.

Se uno di questi magnifici cinque ti fa battere il cuore, contattaci o passa a trovarci in negozio: siamo a Milano in Galleria del Corso 4.