Cosa fare prima di un controllo della vista

Sei in attesa di effettuare il tuo controllo della vista? Ecco un breve riepilogo delle cose da fare prima di sederti davanti al tuo ottico.

  • Porti lenti a contatto? Toglile ALMENO 24 ore prima del controllo! Le lenti a contatto esercitano una pressione che schiaccia la superficie dell’occhio e altera le misurazioni della vista. L’occhio impiega circa 24 ore a riguadagnare la sua forma normale dopo aver sopportato il peso di una lente a contatto. Quindi è indispensabile non portare lenti a contatto nelle 24 ore precedenti il controllo.
  • Sei andato da un oculista? Fai leggere all’ottico il suo referto. Molti fattori influenzano la capacità visiva. Tra loro ci sono anche condizioni diagnosticabili non da un ottico ma da un medico oculista. Il suo referto aiuterà l’ottico a scegliere le lenti più adatte a te compatibilmente con la tua situazione di salute.
  • Porta con te l’ultimo occhiale che hai fatto. L’ottico così saprà le correzioni a quali correzioni sei abituato e a quale tipo di lenti sei già abituato e potrà valutare la soluzione più comoda che renda più agevole il passaggio dalle vecchie alle nuove lenti.