Il 1955 secondo Oliver Peoples

Il 1955 ha visto uscire al cinema film che hanno fatto storia come Caccia al ladro, Gioventù bruciata, Quando la moglie è in vacanza, La rosa tatuata, La valle dell’Eden, Quarto grado, Lilli e il vagabondo. Un simile anno d’oro per la vecchia Hollywood meritava davvero un omaggio.

Ci ha pensato Oliver Peoples, brand che dal 1987 inventa occhiali ispirati a quell’epoca e che ha aperto la sua prima boutique lungo il Sunset Boulevard, il Viale del Tramonto dell’omonimo film di Billy Wilder.

1955 è un occhiale che rievoca gli anni ’50 con il suo aspetto vintage. Ogni dettaglio comunica un’indiscussa eleganza di stampo rétro: la montatura in acetato dai colori caldi e screziati come un legno tropicale, il ponte metallico inciso a filigrana, i naselli in madreperla lucidata a mano, le viti – elemento funzionale e grafico – ricoperte da una patina oro antico. 1955 fa rivivere a colori un mondo in bianco e nero, porta la squisita eleganza Old Hollywood nel mondo contemporaneo.

1955 è disponibile nella boutique Crisafulli Eyewear: passa a trovarci in Galleria del Corso 4. Indicazioni stradali qui