Crisafulli Eyewear - Milano

Company

Crisafulli Eyewear nasce nel 1965 a Milano con una mission precisa: presentare gli occhiali come un accessorio da indossare con entusiasmo piuttosto che come un inerte dispositivo medico per la correzione di un difetto visivo

La storia di Crisafulli Eyewear

È il 1965 quando l’ottico Sebastiano Crisafulli apre il suo primo negozio a Milano. Sono anni in cui l’occhiale è considerato solo un dispositivo medico per correggere un difetto visivo. Fattori come lo stile, l’interesse estetico e il comfort finiscono in secondo piano o addirittura sono trascurati.

L’occhiale come accessorio a tutto tondo che valorizza il viso

Sebastiano Crisafulli invece intuisce il bisogno di una nuova e diversa sensibilità. Comprende che l’occhiale non deve essere solo un anonimo strumento correttivo ma un accessorio a tutto tondo, capace allo stesso tempo di migliorare la visione e valorizzare i lineamenti del viso.

Sebastiano non è un semplice venditore di occhiali: è un consulente specializzato che valuta problemi visivi e osserva le proporzioni del volto. Per questa nuova attività, che coniuga benessere estetico e visivo, Crisafulli propone occhiali ricercati con forme originali e colori unici, montature raffinate costruite a mano dai migliori artigiani del mondo. Adotta lenti ultraleggere dotate dei trattamenti più all’avanguardia, forma i suoi collaboratori a diventare dei veri consulenti di immagine.

Studio estetico dell’occhiale

Nel 1969 Crisafulli si trasferisce in Galleria del Corso al numero 4, indirizzo in pieno centro facile da raggiungere, a pochi passi dal Duomo e da quella Via Montenapoleone che era sul punto di spiccare il volo come centro mondiale dell’alta moda italiana. Sulla porta della nuova boutique campeggia la scritta Studio estetico dell’occhiale, una vera dichiarazione di intenti che indica la volontà di far incontrare l’esigenza di vedere bene e quella di sentirsi a proprio agio con l’occhiale indossato.

Oggi Crisafulli Eyewear è gestita da Fabrizio, figlio di Sebastiano, che ha traghettato lo spirito paterno nel multiforme XXI secolo. La sua boutique non è una semplice rivendita di montature ma un centro di consulenza di immagine, dove si offrono soluzioni complete, che rispondano alle esigenze visive, estetiche e di armonia.

La nostra filosofia

Scegliere un occhiale non è facile! Non è un accessorio come gli altri.

Sbagli a prendere un bracciale? Può sempre essere coperto dalla manica. Ma l’occhiale non si può nascondere. È al centro del tuo volto! Trovare l’occhiale giusto è un percorso difficile: i parametri da valutare sono tanti. Se il colore della montatura non è in accordo con il sottotono della pelle, ti farà apparire malaticcio… o appena uscito dal set di un film di fantascienza. Se la dimensione non è adatta, apparirà troppo grande o troppo piccolo, o comunque sgraziato. Se poggia male sul naso, sarà difficile da portare, pesante e sgradevole. Se le lenti non sono costruite secondo la posizione degli occhi e secondo il modo in cui li muovi, possono provocare fastidi, capogiri e mal di testa. Insomma, scegliere l’occhiale giusto è una vera sfida.

L’obiettivo di Crisafulli Eyewear è farti vincere questa sfida. La nostra consulenza tecnico estetica ti accompagnerà nella scelta dell’occhiale più idoneo, quello che offre una visione ottimale, in perfetta armonia con il viso, che è comodo da indossare e anche piacevole per chi lo osserva.

Design, originalità e qualità

Per venire incontro alle tue esigenze estetiche e visive, selezioniamo fra le migliaia di collezioni di occhiali presenti sul mercato quelle più interessanti per design, originalità, qualità del prodotto. Tra queste facciamo un’ulteriore approfondita selezione dei modelli migliori per forme, colori e dettagli.

Dal 1965 presentiamo occhiali artistici e da collezione, produzioni limitate costruite a mano da abili artigiani. Conosciamo gli occhiali. Ne abbiamo studiato la storia, abbiamo stretto la mano a designer e artigiani, abbiamo visitato fabbriche e magazzini, dal 1965 assistito a tutte le evoluzioni e le innovazioni del mercato.

Il nostro obiettivo è offrirti un occhiale che sarai felice di portare e di mostrare. Per questo motivo fin dalla nostra apertura non ci siamo presentati come un semplice ottico ma come uno studio estetico dell’occhiale, un luogo dove trovare occhiali che esprimano misura, originalità e bellezza.

LO STAFF DI CRISAFULLI EYEWEAR
Crisafulli Eyewear - Fabrizio Crisafulli

Fabrizio Crisafulli

Nato a Milano, sogna di vivere a Bora Bora. La sua serata ideale... Pizza, cinema e balli latini. Appassionato di discipline Bio Naturali, dirige lo staff Crisafulli, secondo l'imprinting del fondatore, con spirito d'innovazione, come solo un ingegnere sa fare...
Crisafulli Eyewear - Luana Mayer

Luana Mayer

Pietra miliare dello staff Crisafulli, dove ha iniziato a muovere i primi passi nel 1996. Il suo impegno è rimasto costante nel tempo, come la sua passione per il lavoro. Consulente di vendita, amichevole ed informale, assiste i clienti nella scelta dell'occhiale...
Crisafulli Eyewear - Fabio Vernengo

Fabio Vernengo

Ottico dal 2006, approda nel 2015 a Crisafulli Eyewear. Consulente per occhiali da vista, si occupa di test visivi, progettazione occhiali e laboratorio montaggio. Dinamismo, simpatia e professionalità, sono solo alcune delle sue qualità più apprezzate...
Crisafulli Eyewear - Marco Gervasoni

Marco Gervasoni

Nato come tecnico di lenti oftalmiche, diventa prima ottico e poi optometrista. Affinato per oltre vent'anni in negozio, è estremamente professionale negli esami optometrici e nell'applicazione di lenti a contatto. Torna teenager quando si trova tra videogame e montagne di blu-ray...