5 occhiali da sole tondi per gli ultimi giorni d’estate

Gli occhiali da sole rotondi hanno un indiscusso fascino rétro. Rievocano foto in bianco e nero di sorridenti dive anni ’60, quelle che guardiamo con la stessa nostalgia con cui viviamo la fine della stagione estiva (e ci siamo quasi …).

Ecco 5 occhiali da sole tondi da sfoggiare in questi ultimi giorni d’estate.

Cartier

Grandi lenti dalle sfumature argentee incontrano aste rifinite in palladio e decorate con i tre anelli intrecciati della collezione Trinity di Cartier. Questo modello gioca con le sfumature di grigio, comunica il suo splendore nei dettagli e dona al volto un’indiscutibile aria misteriosa e chic.

ic! Berlin

Queste linee minimal – zen si ispirano all’arte astratta e alle tradizioni asiatiche. Il colore dorato è un rivestimento prezioso, le lenti sono due piccole isole unite da uno stilizzato ponte alla giapponese. Il grande ritorno degli anni ’60 nel loro aspetto più orientaleggiante.

Andy Wolf

Parole d’ordine: spensieratezza e sperimentazione. L’acetato nero definisce il volto e colora le aste; il sottile metallo cerchia le lenti e dona un’inaspettata leggerezza. Un accessorio divertente e originale, ben lontano dalla classica austerità dell’occhiale tondo.

Miu Miu

Espressività fuori dagli schemi, senza compromessi. Giganti lenti grigie oltrepassano la montatura rivestita da un fine tessuto Vichy a quadretti; sottili aste dorate terminano in sgargianti terminali rossi. Un protagonista assoluto degno di un look da vera diva.

Ørgreen

Ørgreen abbraccia il vintage nella sua versione più originale e provocatoria. Questo occhiale si lascia notare subito grazie al colore blu olimpico, al ponte alto e alla leggerezza del titanio. Un po’ pince nez ottocentesco, un po’ accessorio da film fantascientifico anni ’50.

Uno di questi 5 magnifici occhiali da sole ti fa battere il cuore? Passa a trovarci: siamo a Milano in Galleria del Corso 4. Indicazioni stradali qui