Sabine be, occhiali ironici e chic

Sabine be è il brand di occhiali creato dalla francese Sabine Bégault-Vagner. Sabine è passata dalla gestione di un negozio di ottica al design di occhiali. I suoi sono modelli esclusivi, capaci di essere eleganti e spiritosi allo stesso tempo.

Sabine nasce a Orleans. Il padre ha un laboratorio di progettazione di lenti, la madre ha un negozio di ottica, Optique Bégault, nel centro di Orleans. Sabine segue le orme della famiglia e gestisce per anni il negozio insieme alla madre. Segue con attenzione il settore eyewear, partecipa alle fiere più importanti. Viaggia molto, è appassionata di arte e design.  A partire dal 2014 si lancia nel nuovo progetto. Decide di disegnare i suoi occhiali, di esprimere nel suo design la sua personalità frizzante e poliedrica. Il logo, essenziale, presenta un cerchio rosso e un quadrato blu. Un’originale rivisitazione della bandiera della Francia. 

sabine be logo

La linea porta il suo nome: Sabine. Il cognome viene abbreviato in be: in inglese, essere. E il primo mercato su cui punta Sabine è proprio il mercato anglofono degli Stati Uniti. Gli americani si innamorano di questi modelli che vestono il viso con grazia e ironia. Conquistati gli States, Sabine be inizia a vendere anche nella sua Francia e in tutta Europa.

Gli occhiali Sabine be sono tutti disegnati da Sabine. Sono prodotti artigianalmente in Francia usando acetato di cellulosa.

Guardiamo da vicino la collezione Sabine be. Le sofisticate esplosioni di colore e le forme inconsuete danno a questi modelli un carattere deciso e singolare.

Gli occhiali da vista be cat’s ricordano le orecchie puntute di un gatto. Questo modello è stato nominato per il prestigioso concorso Grand Prix Silmo d’Or 2015.

Sabine be, be cat's

Negli occhiali da sole be whaouh ! le lenti quadrate, arrotondate ai bordi sono incorniciate da una montatura tonda. Il classico occhiale tondo è così rivisitato in maniera raffinata e fantasiosa.

Per tutti i modelli i terminali delle aste sono asimmetrici. Riproducono le forme geometriche del logo: un’asta termina con un cerchio, l’altra con un quadrato.

Sabine be terminali

Grande attenzione è data alla comodità. L’ acetato usato per la produzione di questi occhiali è leggero e di alta qualità Questo li rende comodi e facili da portare.

Sabine be è un brand giovane, capace di unire essenzialità geometrica e originalità, di sposare con disinvoltura uno stile esuberante e chic.

Vuoi indossare il tuo paio di Sabine be? Contattaci!